logo-junior-carpine-magione-200

L'ASSOCIAZIONE

logo-junior-carpine-magione-1024-ok

L’A.S.D. Junior Calcio Magione nasce nel 2010 acquistando il settore giovanile dell’ A.C. Magione. Il tutto fu possibile grazie ad un gruppo di persone che non condividendo più la filosofia di puntare solo sulla prima squadra a discapito di un settore giovanile, si concentrò sulla valorizzazione delle strutture decidendo di cimentarsi in questa nuova avventura.

L’eredità ricevuta ci portò a prendere delle decisioni importanti e con grande sacrificio economico si riuscirono a riqualificare e migliorare nel tempo gran parte delle strutture, realizzando nel tempo dei pannelli solari, una cucina, 2 sale polivalenti, un bar, una segreteria, ristrutturando dei spogliatoi e costruendone 2 di sana pianta per un totale di 8 alloggi e realizzando un capo sintetico a 5 con illuminazione.

Il nostro intervento si è concentrato anche nel realizzare un’irrigazione adeguata per tutti i campi, ricaricando e seminando il campo in erba e in terra , entrambi usurati nel tempo, omologandoli secondo le normative FIGC.

Ciò si rese necessario affinché i nostri ragazzi avessero un luogo dove poter svolgere le loro attività ludiche, dove potersi divertire, un luogo dove poter crescere come uomini e come atleti, creando una “palestra di vita”

L’impegno, dedizione e la passione di queste persone fu riconosciuto dalla comunità portando il numero degli iscritti a più del doppio in pochissimo tempo.

… dopo anni di sana rivalità sportiva, è nata la collaborazione tra 2 importanti realtà del territorio: lo Junior Calcio Magione ed il settore giovanile del ASD Ventinella dando vita nel 2019 allo JUNIOR CARPINE MAGIONE.
Il nome identifica il territorio che interessa il Pian Del Carpine e cioè la pianura che si estende sotto il colle dove nasceva la Città di Magione e che guardava la città di Perugia già dagli inizi del 1200.

La nostra filosofia

Seguite il vostro sogno, non arrendetevi mai. Metteteci passione, coraggio, impegno in tutto ciò che fate. Tentate sempre per non avere rimpianti, ma rimanendo umili. Non montatevi la testa e abbiate sempre rispetto nel prossimo e nell’avversario insegnando il valore della vittoria e traendo insegnamento soprattutto dalle sconfitte.

Tutto ciò insieme alla nostra volontà di scegliere educatori e non solo allenatori ha creato fiducia nelle famiglie che hanno deciso di affidarci i loro figli in tutti questi anni.

La Junior è molto presente nel sociale. Per molti anni abbiamo supportato attraverso il P.O.F (Programma di Offerta Formativa) le scuole primarie del nostro comune, offrendo alle stesse la presenza dei nostri istruttori affinché le classi coinvolte avessero la possibilità di svolgere delle “ vere e sane “ lezioni di motoria”.

Abbiamo iniziato una collaborazione anche con “strutture per l’infanzia“ di Magione poiché crediamo che una buona attività debba iniziare fin dalla giovane età.

La nostra Filosofia sul sociale ci ha contraddistinto anche in altri casi: si ricorderà sicuramente il grande nubifragio che colpi Olbia nel 2013 allagando la città provocando smottamenti, distruggendo oltre che a case anche infrastrutture sportive.
La Junior ha cercato attraverso iniziative di aiutare la società locale di Olbia a ripristinare le loro attività.
Ultimo, ma per questo non meno importante è stata la nostra volontà solidarietà e senso d’appartenenza alla nostra regione di dare ai figli delle famiglie di Norcia, che dall’agosto del 2016 , alloggiano nel nostro territorio, la possibilità di giocare a titolo gratuito.
Questi ragazzi hanno il diritto di vivere un’infanzia felice e hanno il diritto di tornare ad una vita normale, spensierata, anche se lontani dalle proprie case.
Il calcio dai tempi dei tempi è stato sempre un gioco di aggregazione, quindi abbiamo cercato di riscoprire questo vecchio, ma sempre attuale concetto, integrando i ragazzi di Norcia con i ragazzi dello Junior affinché ritrovino la voglia di giocare e sorridere.
Ciò è stato anche spunto per delle Testate Giornalistiche dando una cassa di risonanza mediatica non indifferente portando lo Junior Carpine Magione a partecipare ad Aprile 2016 al 1° Torneo Giovanile per Scuole Calcio Elite “SALENTO CUP Torneo di solidarietà“ a Francavilla Fontana Brindisi insieme a societa’ blasonate come Lazio, Pescara, Lecce e tante altre.

Ad oggi la nostra volontà è rimasta sempre quella di voler offrire un valore aggiunto al calcio giocato che abbraccia la sfera socio comportamentale dei nostri ragazzi , creando una grande “FAMIGLIA JUNIOR”.